Droga, un arresto della polizia per spaccio di stupefacenti a Lamezia Terme
top of page

Droga, un arresto della polizia per spaccio di stupefacenti a Lamezia Terme

Droga: durante un'operazione tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro, la polizia ha tratto in arresto per spaccio di stupefacenti un uomo di 47 anni di Lamezia terme


Droga: durante un'operazione tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro, la polizia ha tratto in arresto per spaccio di stupefacenti un uomo di 47 anni di Lamezia terme

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


LAMEZIA TERME – 2 feb. 24 – Droga: un arresto della Polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari a Lamezia Terme. Si tratta di un quarantasettenne. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto circa 140 grammi di marijuana, 35 grammi di eroina, una cartuccia 9x21 e diverso materiale atto alla pesatura e confezionamento dello stupefacente. È il risultato conseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia e del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme impiegati nell’ambito di mirati servizi dedicati al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, svolti nella giornata del 17 gennaio.

I servizi hanno interessato una zona al confine tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro, con un capillare pattugliamento delle arterie stradali a cavallo tra i due capoluoghi.

E così che gli agenti hanno notato un’autovettura con a bordo un uomo che, resosi conto della presenza delle forze dell’ordine, ha da subito assunto un comportamento non compatibile con l’ordinaria conduzione di un veicolo, finendo per lanciare qualcosa dal finestrino. L’uomo è stato, quindi, immediatamente fermato. La polizia ha recuperato, contestualmente, il materiale lanciato dal finestrino: una busta in plastica contenente all’interno circa 35 grammi di eroina suddivisa in 10 involucri, pronti per la successiva vendita al dettaglio.


II quarantasettenne è stato conseguentemente sottoposto a perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale, all’interno della sua abitazione e relative pertinenze, sono stati rinvenuti ulteriori dosi e involucri contenenti: marijuana, per un peso complessivo di oltre 140 grammi, due bilancini di precisione e ad una cartuccia calibro 9 x 21, utilizzabile quindi con armi da fuoco corte e facilmente occultabili, pertanto particolarmente insidiose.

Infine, custoditi in due distinti punti dell’abitazione, anche nelle vicinanze della stessa sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti 8.530,00 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ragionevole provento dell’attività delittuosa posto che l’uomo non è risultato svolgere alcun tipo di attività lavorativa.

Sulla scorta di quanto emerso dall’attività di polizia giudiziaria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e successivamente posto agli arresti domiciliari.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page