Don Piraino si ritira in clausura monastica: l'annuncio sorprende i fedeli del Tirreno
Guardia Piemontese, un annuncio che sorprende i fedeli del Tirreno: Don Piraino si ritira in clausura monastica
Guardia Piemontese, 3 agosto 2024 - Un annuncio che ha toccato profondamente i cuori della comunità di Guardia Piemontese e dell'intero Tirreno cosentino: Don Ernesto Piraino, il parroco che ha guidato la parrocchia negli ultimi due anni e mezzo, ha deciso di lasciare il suo incarico per dedicarsi alla clausura monastica. La notizia è stata accolta con tristezza ma anche con rispetto e fede dalla comunità locale.
Il sindaco Rocchetti
Il sindaco Vincenzo Rocchetti ha espresso il sentimento collettivo con un messaggio carico di emozione e riconoscenza: “Abbiamo appreso con tristezza, ma con estremo rispetto, la scelta del nostro parroco, don Ernesto Piraino, di lasciare la nostra comunità per dedicarsi maggiormente alla sua vita spirituale. Una decisione che, non lo neghiamo, ci ha colto di sorpresa, anche e soprattutto alla luce del bellissimo cammino di fede che ha contraddistinto il suo operato alla guida della nostra parrocchia. Tanto, infatti, è stato fatto in questi due anni e mezzo.”
Il sindaco ha voluto sottolineare il grande contributo di don Ernesto alla comunità, evidenziando il suo impegno al servizio dei più fragili e deboli. “Una preziosa e bellissima opera al servizio dei più fragili, dei più deboli e di tutta la comunità parrocchiale, che, silenziosamente, lascerà un segno indelebile nei nostri cuori” ha detto Rocchetti.
"Accetto con profonda fede"
Con franchezza, Rocchetti ha anche confessato di aver tentato di far desistere don Ernesto dalla sua decisione, riconoscendo però la volontà superiore che ha guidato il parroco verso questa scelta: “E non vi nego, con franchezza, che ho provato a far desistere, don Ernesto, dalla decisione assunta, ma dinanzi ad una volontà più alta ed importante, ho preferito fermarmi ed accettare, con profonda fede, quello che penso ed immagino sia un disegno di Dio.”
La partenza di don Ernesto Piraino rappresenta un momento di riflessione e preghiera per l'intera comunità di Guardia Piemontese, che lo saluta con affetto e gratitudine per l'opera svolta e gli augura un cammino sereno e spiritualmente arricchente nella sua nuova vita monastica.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comentários