Diamante, saluto di fine anno agli alunni dell'istituto comprensivo


DIAMANTE – 9 giu. 20 - Saluto di fine anno agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Diamante. L’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo si è tenuta nel rigoroso rispetto delle norme comportamentali e delle regole di distanziamento. Ad accogliere gli alunni la dirigente Maria Cristina Rippa e l’assessore alla Pubblica istruzione, Francesca Amoroso. Hanno preso parte all’iniziativa, suddivisi in orari diversi, gli alunni delle classi V primaria di Diamante e Cirella e I, II e III sec. I grado del plesso di Diamante.

IL SALUTO

L’assessore Francesca Amoroso ha voluto donare a tutti gli alunni un attestato per il comportamento esemplare da loro tenuto nel corso dell’emergenza coronavirus. “Sarebbe stato triste lasciarci senza vederci” ha detto la Dirigente Rippa, sottolineando come l’incontro ha rappresentato un doveroso saluto in conclusione dell’anno scolastico, con un pensiero particolare per i ragazzi di terza media che quest’anno hanno concluso il loro percorso di studio per iniziare gli studi superiori.

L'EMERGENZA

Il saluto di ieri ha assunto un significato chiaramente straordinario perché ha chiuso un anno scolastico profondamente segnato dall’emergenza Covid 19, che ha costretto gli alunni a seguire le lezioni a distanza interrompendo il naturale rapporto con compagni e docenti, con tutte le straordinarie complicazioni che l’improvviso cambio di abitudini ha comportato per tutti. soprattutto per quegli studenti che.

IL SINDACO

Non ha voluto mancare di portare il suo saluto il sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, intervenuto nel corso della mattinata, auspicando una serena ripresa dell’anno scolastico per il prossimo anno e augurato una buona estate ai ragazzi da vivere gioiosamente ma sempre in sicurezza e nel rispetto delle regole. Da parte degli alunni sono giunte parole di ringraziamento alla dirigente, ai professori e all’amministrazione comunale.

IL RUOLO DEI GENITORI

Così come sia l’Assessore Amoroso che la Dirigente Rippa hanno voluto sottolineare il fondamentale ruolo di supporto svolto dai genitori che spesso si sono dovuti improvvisare docenti vista l’eccezionalità della situazione che si era determinata.

L'ATTESTATO

Queste le parole contenute nell’attestato che l’Assessore Amoroso ha voluto consegnare agli alunni dell’Istituto Comprensivo. “Questo riconoscimento è per voi che siete stati i veri Supereroi dell’emergenza coronavirus. Per essere supereroi non è necessario avere dei superpoteri, indossare un mantello o saper volare. E voi siete stati esemplari nel rispettare le regole rimanendo disciplinatamente a casa. Siete stati di esempio e di incoraggiamento agli adulti. Avete seguito in modo ammirevole la didattica a distanza, pur sapendo di dover rinunciare ad incontrare ogni giorno i vostri compagni di scuola. Siete il nostro futuro e scritto da voi sarà un domani bello e pieno di speranza. Grazie a tutti voi!”

460 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)