• miocomune.tv

Diamante, Ricioppo nuova presidente dell'associazione Cerillae. Rinnovato il direttivo

DIAMANTE – 21 mag. 20 - Alessia Ricioppo è la nuova presidente dell'associazione culturale Cerillae. Subentra a Francesco Errico. L'assemblea ha affidato ai consiglieri Pietro Ritondale e Giovanni Malappione, rispettivamente i ruoli di vicepresidente e di segretario. L’Assemblea dei soci, lo scorso il 1 marzo aveva eletto il nuovo consiglio direttivo in carica per il mandato del triennio 2020/2023. Del gruppo dirigente fanno parte anche: Giuseppe Bove e Domenico Praino.

Alessia Ricioppo

Alessia Ricioppo ha ricoperto gli incarichi di segretaria amministrativa e poi di vicepresidente dell’associazione. «Sono molto onorata – ha dichiarato la presidente Ricioppo - della stima e fiducia che il consiglio cirettivo ha voluto esprimere nei miei confronti, eleggendomi. Voglio, in primo luogo, ringraziare il presidente uscente, il prof. Errico, per l’impegno e la dedizione messi a disposizione dell’associazione in questi 18 anni. Il prof. Errico è stato un presidente tenace, appassionato, volitivo e determinato, caratteristiche che lo hanno portato a realizzare, con la piena fiducia di tutti i soci, iniziative di notevole spessore culturale, legate sia alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico di Cirella, che ad eventi di rilievo turistico-culturale». I soci presenti all’assemblea dello scorso 1 marzo, hanno voluto conferire all’unanimità al prof. Francesco Errico il titolo di presidente onorario della Cerillae. «Ciò che è stato realizzato in questi anni – ha aggiunto Ricioppo - è un patrimonio prezioso da custodire con cura, fonte di ispirazione per ripartire insieme. Da parte mia, cercherò di dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, impegnandomi nella promozione di nuovi progetti ed attività culturali volte a preservare e a valorizzare l’importante memoria storica della Terra di Cirella. Auspico, pertanto, una proficua collaborazione con le altre associazioni del territorio e con l’amministrazione comunale, sempre attenta alla vita associativa del paese».



L'ASSESSORE FRANCESCA AMOROSO

«Esprimo le mie congratulazioni e il suo augurio di buon lavoro all’Avv. Alessia Ricioppo eletta presidente dell’Associazione Culturale Cerillae », dichiara l’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Diamante , la Dott.ssa Francesca Amoroso. Un augurio che si estende a tutto il direttivo costituitosi nell’ultima assemblea dei soci. In questa occasione - dice ancora l’Assessore - non si può non sottolineanre, con gratitudine, quanto di straordinario è stato fatto, in questi anni , dal presidente uscente, e adesso Presidente Onorario, Prof. Franco Errico, in favore della promozione della cultura e delle eccellenze del territorio. Non posso non raccogliere l’invito alla collaborazione espresso dall’Avv. Ricioppo e sono sicura che si svilupperà un percorso comune, positivo e di grande prospettiva ,pur nella complessità del momento che stiamo vivendo e che ha fortemente bisogno del supporto di associazioni importanti come la Cerillae ».

L’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo

Dott.ssa Francesca Amoroso

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)