top of page

Diamante: nominata la nuova giunta; il consigliere Liserre ringrazia gli elettori ed il sindaco

Aggiornamento: 26 giu

Diamante, il consigliere Liserre ringrazia il sindaco Ordine; nominata la nuova giunta comunale: Simone Sollazzo nuovo vicesindaco, a Martina Presta, Francesco Bartalotta e Micaela Belcastro assegnati ruoli chiave


Diamante, il consigliere Liserre ringrazia il sindaco Ordine; nominata la nuova giunta comunale: Simone Sollazzo nuovo vicesindaco, a Martina Presta, Francesco Bartalotta e Micaela Belcastro assegnati ruoli chiave
Il consigliere Francesco Liserre

Diamante, 20 giugno 2024 – Il sindaco di Diamante, Achille Ordine, ha annunciato la composizione della nuova giunta comunale con un proprio decreto, intanto il consigliere di maggioranza Liserre con una nota ringrazia elettori e sindaco. La squadra di governo locale vede Simone Sollazzo come nuovo vicesindaco, con importanti responsabilità in diversi settori chiave.

Simone Sollazzo: Nuovo Vicesindaco Simone Sollazzo, che ha ottenuto 277 preferenze alle scorse elezioni amministrative, sarà il nuovo vicesindaco di Diamante. Le sue deleghe comprendono lavori pubblici, politiche sociali, politiche del lavoro e dell’occupazione, tutela dei consumatori e servizi al cittadino.

Martina Presta: Cultura e Spettacolo Martina Presta, che ha ottenuto una preferenza in più rispetto a Sollazzo, sarà responsabile dei settori spettacolo, cultura, politiche giovanili, artigianato, diritti degli animali, gentilezza e ricerca. La sua esperienza sarà fondamentale per promuovere la cultura e le arti nella comunità.

Francesco Bartalotta: Turismo e Manutenzione Con 247 preferenze, Francesco Bartalotta assumerà la gestione del turismo, patrimonio comunale, manutenzione, infrastrutture e attività istituzionali. Il suo ruolo sarà cruciale per migliorare e mantenere le infrastrutture della città, oltre a promuovere il turismo locale.

Micaela Belcastro: Salute e Pari Opportunità Micaela Belcastro, con 205 preferenze, avrà la responsabilità di commercio, università, salute, pari opportunità, politiche dell’infanzia e famiglia. La sua attenzione sarà rivolta a garantire servizi equi e di qualità per tutte le fasce della popolazione.

Competenze del Sindaco Il sindaco Achille Ordine manterrà la gestione delle materie non delegate. Attualmente, non ci saranno consiglieri con attribuzione di deleghe specifiche.


L'INTERVENTO DI LISERRE

Sul risultato elettorale è intervenuto il consigliere di maggioranza Francesco Liserre: “Il successo elettorale della lista Nuova Era – afferma in una nota - rappresenta, innanzitutto, la vittoria di un popolo che, dopo lunghi anni, riscatta, con dignità e orgoglio, gli irrinunciabili valori di democrazia, di libertà e di progresso. Dopo la tempesta di una campagna elettorale, talvolta particolarmente vivace e virulenta, ritorna la quiete della lucida analisi e dell’ineludibile unione delle varie diversità, necessaria a dare concrete risposte alle intriganti sfide che attendono la nostra comunità. Un sentito ringraziamento vorrei rivolgere ai miei 197 elettori, scevri da quei fisiologici e deprecabili condizionamenti, esterni e, soprattutto, interni, nonché a mio figlio Peppe, degno erede del suo grande nonno che, da pervicace e irriducibile idealista, ha combattuto, unitamente a tanti altri valorosi giovani, con fede e coraggio, una battaglia di civiltà come se fosse la battaglia della sua vita, espressione di una superiore lotta di dignità e di liberazione”.


Non manca il messaggio lanciato al sindaco Ordine da parte del consigliere Liserre: “infine – scrive infatti - vorrei rivolgere un particolare ringraziamento al neo eletto sindaco per la stima e la lealtà dimostratemi che ricambierò in egual misura. Ho aderito al progetto “Nuova Era” da soldato semplice e continuerò ad esserlo quale appassionato e tenace difensore dei deboli, per l’affermazione dei principi, costituzionalmente garantiti, di dignità, legalità e uguaglianza”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page