Diamante, inizio scuola dell'infanzia a Cirella a causa dei lavori in via Savio
Diamante, la scuola dell'infanzia inizia a Cirella in via Giulio Cesare per i piccoli alunni a causa dei lavori in via Savio
Diamante, 6 settembre 2024 - La giunta comunale di Diamante ha deliberato la messa a disposizione del plesso scolastico di via Giulio Cesare, situato nella frazione di Cirella, per ospitare temporaneamente gli alunni della scuola dell'infanzia di Diamante. Questo trasferimento si rende necessario a causa dei lavori in corso presso l’edificio scolastico di via Domenico Savio, dove è in fase di realizzazione un nuovo asilo nido comunale. I lavori di ampliamento e ammodernamento della scuola dell'infanzia di via Domenico Savio, iniziati nei mesi scorsi, dovrebbero essere completati entro il 27 novembre prossimo, come fra l'altro preannunciato dal sindaco che si è mostrato ottimista. Infatti, grazie all’andamento positivo dei lavori, l’amministrazione comunale prevede di poter consegnare i locali già dal primo novembre.
Fino a quella data, però, gli alunni iscritti potranno frequentare le lezioni presso il plesso scolastico di via Giulio Cesare. Una situazione che ha già generato qualche mormorio fra i cittadini. La decisione di trasferire temporaneamente gli alunni è stata presa per garantire la continuità didattica e la sicurezza degli studenti. La giunta ha inoltre evidenziato che l'edificio di via Giulio Cesare è attualmente l'unico immobile comunale disponibile e adeguato per accogliere i bambini in questa fase transitoria. La delibera, approvata all’unanimità dalla Giunta, è stata dichiarata immediatamente esecutiva per permettere alla scuola di organizzarsi in vista dell’inizio dell’anno scolastico, fissato per il 16 settembre. I genitori e gli utenti interessati saranno informati tempestivamente del trasferimento, in coordinamento con la dirigenza scolastica, per garantire una transizione il più agevole possibile.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comments