Diamante, furto in pieno giorno in un tabacchino in viale Glauco

Aggiornato il: set 4

La cifra è in fase di quantificazione. I malviventi hanno portato via tabacchi e valori bollati

DIAMANTE – 26 ago. 20 - Furto in pieno giorno al tabacchino lungo viale Glauco. I malviventi, la notizia si è appresa soltanto adesso, nel pomeriggio di domenica scorsa, 23 agosto, intorno alle ore 16.30 si sarebbero introdotti all'interno dell'attività commerciale.

Un furto in pieno giorno avvenuto in una città già duramente provata dai fatti accaduti a Ferragosto. I malviventi sono entrati all'interno del tabacchino ed hanno portato via un carico consistente di sigarette di vario genere oltre a valori bollati. Non è dato sapere il valore della merce trafugata. Da quanto si è appreso sarebbe in fase di quantificazione da parte dei proprietari dell'attività commerciale. Si vocifera, ma su questo non ci sono conferme ufficiali, che durante il furto alcuni clienti si siano avvicinati all'ingresso del tabacchino per acquistare delle sigarette e pare siano stati mandati via dai malviventi che stavano operando. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. Non ci sarebbero immagini di videosorveglianza utili a ricostruire l'accaduto e ad arrivare ad una possibile identificazione dei malviventi.



Nella cittadina turistica, l'ennesimo colpo portato a segno, è oggetto di discussione ed è inevitabile associare il fatto di cronaca a quanto avvenuto nel pomeriggio di Ferragosto, anche in quel caso in pieno giorno. In quella occasione, però, come è noto c'è stata la reazione immediata degli stessi cittadini che in collaborazione con le forze dell'ordine hanno permesso il fermo dei presunti responsabili. Alla luce dei fatti di cronaca c'è chi sostiene che le attenzioni dei malviventi, in passato concentrate maggiormente sulla città di Scalea, adesso si siano spostate a Diamante dove il turismo è più frenetico. Nei giorni scorsi il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha partecipato ad un tavolo sull'ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.

2,068 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)