Costituita l'associazione commercialisti Paola. Il consiglio direttivo ha sede a Scalea
top of page

Costituita l'associazione commercialisti Paola. Il consiglio direttivo ha sede a Scalea

Ennio Galliano Iannelli chiamato a guidare l'associazione, Cersosimo vice presidente, Galiano segretario, Caruso, tesoriere, Crusco, componente



PAOLA - 5 mag. 22 - Si è costituita l'Associazione nazionale commercialisti Paola. Si tratta di un organismo aderente, secondo quanto disposto dallo Statuto dell’Anc. A guidare l’associazione, è stato eletto Ennio Galliano Iannelli, già presidente dell’albo dei ragionieri e periti commerciali prima della nascita dell’albo unico dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili in cui ha peraltro ricoperto la carica di vice presidente dall’1.1.2008 al 31.12.2016. Il consiglio direttivo dell’Anc Paola, che ha sede a Scalea, in via Michele Bianchi n. 16, risulta essere così composto : Ennio Galliano Iannelli (presidente); Franco Cersosimo (vice presidente); Salvatore Galiano (segretario); Leonardo Caruso (tesoriere); Vincenzo Crusco (componente).

Salvatore Galiano, segretario dell’Anc Paola, ha inteso sottolineare “l’importanza per i professionisti di poter contare su un’associazione che oltre a proporsi per la realizzazione delle finalità istituzionali, in Italia ed all’estero, quale organismo aderente all’Anc, in sede locale, conserva la propria autonomia politica, organizzativa, patrimoniale, finanziaria ed economica ed in particolare è chiamata a rappresentare, tutelare e difendere gli interessi comuni e diffusi degli iscritti agli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Peraltro nei compiti dell’associazione rientrano l’assumere, promuovere e valorizzare tutte le iniziative che interessino la categoria, campo legislativo, giudiziario, contrattuale, tecnico, culturale, amministrativo e tributario ivi comprese quelle finalizzate alla formazione permanente.



Il presidente, Ennio Galliano Iannelli - ha aggiunto il segretario Galiano - per quanto dato a livello di rappresentatività e di servizi resi alla categoria in decenni di impegno personale e professionale, è la persona giusta in grado di garantire equilibrio nelle varie fasi che andranno ad interessare le varie iniziative da mettere in campo per ottemperare allo scopo associativo”.

A seguito della delibera di ammissione da parte del Direttivo del Consiglio Nazionale (ANC) del 29 aprile 2022, il Presidente Nazionale Marco Cuchel insieme ai Presidenti delle ANC Territoriali dell’intera nazione, hanno inteso salutare personalmente il loro nuovo collega Ennio Galliano Iannelli e l’intero Consiglio neo eletto, con messaggi di congratulazioni e di benvenuti.

Il dott. Galliano, in occasione della nomina a Presidente dell’Anc Paola, ha ritenuto ringraziare i soci effettivi dichiarando che “l’Anc Paola sarà destinata a crescere se tutti insieme dimostreremo coerenza e rispetto delle regole a tutela della professione e di ogni professionista. Ha aggiunto poi Galliano : la circostanza che tra i soci fondatori ed effettivi figurano iscritti nelle sezioni A e B dell’Odcec di Paola, è il miglior biglietto di presentazione che servirà ad unire le attività e le iniziative che sicuramente ci vedranno protagonisti a fianco dell’Odcec di Paola a tutela dell’interesse pubblico e della professione di commercialista e di esperto contabile così per come previsto dal D.Lgs. 139/2005. Affinchè tutto ciò si realizzi, mi permetto di suggerire ad ogni professionista di voler percorrere la strada che conduce alla pari dignità di tutti gli iscritti che fanno parte della grande famiglia dei commercialisti e degli esperti contabili”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page