Coronavurs, registrato un caso in paese. Il paziente è ricoverato all'Annunziata

L'uomo è ricoverato in terapia intensiva. Il sindaco Angela Barbiero invita a collaborare per eventuali contatti con il paziente o se dovessero insorgere i sintomi tipici


Il sindaco di Buonvicino Angela Barbiero

BUONVICINO – 6 set. 20 - Registrato nel centro collinare alle spalle di Diamante un caso di Covid 19. lo conferma la stessa sindaca Angela Barbiero. Il contagiato, secondo quanto si è appreso, è stato trasferito in condizioni generali abbastanza compromesse, ed è ricoverato in terapia intensiva. «Sul territorio – ha commentato Angela Barbiero – si è sparsa la notizia e c'è ovvia apprensione. E' doveroso che vengano fatte le comunicazioni ufficiali».



Il caso viene gestito dall'azienda sanitaria che ha attivato, in collaborazione con l'amministrazione, tutte le iniziative per il contenimento del contagio. «Sono state tracciate tutte le linee di contatto con la famiglia della persona affetta. Precisiamo che la persona affetta – ha detto la sindaca Barbiero – deve essere rispettata nella sua condizione di difficoltà. Potrebbe aver ricevuto il virus da persone asintomatiche in quanto nel periodo estivo ci sono stati contatti intensi con soggetti che provengono da altre sedi. I familiari sono coinvolti e noi stiamo gestendo dal punto di vista formale, con particolare attenzione alla prevenzione della diffusione del contagio, tutti i soggetti che hanno avuto contatto stretto con questa persona malata e stiamo circoscrivendo il focolaio. Non c'è motivo di allarmarsi, ma è necessario fare ciò che si deve per evitare il diffondersi del contagio». Il sindaco ha fatto un invito alla collaborazione e alla segnalazione di eventuali sintomi, visto che i contatti fra le famiglie sono stati diversi.

2,180 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)