Coronavirus, a Papasidero un caso proveniente da Scalea. A Diamante tamponi negativi

A Scalea in isolamento domiciliare i due contagiati. Sono del posto

SCALEA – 19 set. 20 - Sul Tirreno la curva dei contagi fa registrare lievi aumenti. A Scalea, dove fino ad ora non si sono registrati molti casi, due persone sono risultate positive al tampone. Da quanto si è appreso, sono in qualche modo legate al caso del villeggiante siciliano, residente a Torino, che è attualmente ricoverato all'Annunziata di Cosenza. Nello stesso parco di case estive, nel centro di Scalea, sono risultati positivi al tampone altri due cittadini di Scalea.

Sempre sul Tirreno, si apprende, che sono tutti negativi i tamponi effettuati a Diamante sulle persone già poste in quarantena e che avevano avuto contatti con persone risultate positive al focolaio di Buonvicino. Si tratta di 11 tamponi, tutti negativi. Negativo anche il tampone effettuato dall'Asp su un cittadino diamantese risultato, invece, positivo al test rapido, alla Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo.



A Papasidero, dove fra l'altro si svolgono le elezioni comunali, il comune è stato chiuso per precauzione dal sindaco uscente, Fiorenzo Conte. Un dipendente, proveniente da altro comune, che presta servizio al municipio di Papasidero è risultato positivo al test Covid 19. Gli altri dipendenti che hanno avuto contatti con l'impiegato sono stati già sottoposti agli accertamenti come prescrive la normativa, effettuando i tamponi laringo-faringei nella sede Asp di Scalea. “Per ragione di sicurezza – spiega il sindaco Conte – ho provveduto in via precauzionale a disporre la chiusura della Casa comunale, mettendoci in autoisolamento, in attesa dei risultati, impedendo, di fatto, l'accesso sia ai dipendenti che al pubblico, per procedere successivamente ad effettuare una sanificazione straordinaria di tutti i relativi locali”. Per precauzione sono stati anche annullati i comizi conclusivi.

1,530 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)