• miocomune.tv

Coronavirus: Alto Tirreno, le misure di alcuni sindaci del territorio

Ordinanze, chiusure degli uffici - VIDEO

PRAIA A MARE

Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, ha sospeso il mercato settimanale a partire da giovedì prossimo compreso. In una comunicazione fa presente che dal 12 marzo al 3 aprile è stata decisa la sospensione del mercato settimanale del giovedì. L'amministrazione ha valutato: “La necessità di porre in essere tutte le iniziative e i provvedimenti necessari al contenimento della diffusione del Covid-19, impedendo comportamenti che possano determinare un possibile contagio, perché il bene della salute dei cittadini rappresenta una priorità ineludibile.


SAN NICOLA ARCELLA

Il sindaco, Barbara Mele, ha provveduto ad avviare al comune la razionalizzazione degli afflussi dell'utenza esterna in relazione all'emergenza derivante dalla diffusione del Coronavirus. Barbara mele chiede ai cittadini di privilegiare per il contatto con gli uffici, i canali telematici, digitali e telefonici, recandosi agli sportelli solo in caso di indifferibile necessità. Per evitare assembramenti, gli uffici comunali riceveranno esclusivamente su appuntamento tramite contatto mail a comunesannicolaarcella@gmail.com o al centralino 0985/3218, seguendo le indicazioni della voce guida. Durante il contatto con il pubblico bisognerà mantenere la distanza di sicurezza.


SANTA MARIA DEL CEDRO

Il sindaco Ugo Vetere, con una diretta sui Social ha ricordato le novità introdotte con il Decreto. Ha adottato un'ordinanza che richiama il contenuto dell'articolo 1 del Decreto dell'8 marzo.

IL VIDEO DEL 10 MARZO DEL SINDACO UGO VETERE




DIAMANTE

Il sindaco Ernesto Magorno ha fatto richiamo alle norme contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri ricordando che: “sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo, a carico del gestore, di predisporre le

condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione.

I gestori delle altre attività devono garantire le distanze di sicurezza evitando assembramenti di persone. Il sindaco ha anche vietato la ricezione del pubblico presso gli uffici comunali garantendo le sole urgenze gestibili attraverso contatto pec protocollodiamante@pec.it o mail all'indirizzo ufficioprotocollo@comune.diamante.it; vietate le visite ai defunti presso i cimiteri del territorio comunale garantendo le sole operazioni di tumulazione dei defunti; vietata l'effettuazione sul territorio comunale dei mercati settimanali.

IL VIDEO DEL 10 MARZO DEL SINDACO MAGORNO



BELVEDERE MARITTIMO

Il sindaco Vincenzo Cascini ha vietato con ordinanza il mercato infrasettimanale c he si tine alla frazione marina il mercoledì

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)