CORIGLIANO ROSSANO – La polizia del commissariato di Corigliano-Rossano, Squadra di Polizia Giudiziaria, ha tratto in arresto C.M. di 43 anni e denunciato B.A., già noti alle forze di polizia per il reato di detenzione e spaccio di eroina.
L’arresto trae origine da strani movimenti posti in essere da C.M. che, unitamente ad un altra persona sarebbe uscito dal centro abitato di Corigliano-Rossano, nelle adiacenti vaste campagne.
Giunti in territorio del comune di Terranova da Sibari, il personale della Polizia di Stato ha quindi notato l’auto con a bordo C.M. sfrecciare a forte velocità in direzione di Corigliano-Rossano e, dopo un breve inseguimento, ll'auto è stata bloccata
I due, in evidente stato di agitazione, dopo varie scuse, hanno riferito che poco prima durante l’inseguimento avevano disperso della sostanza stupefacente dal finestrino.
Sottoposti a perquisizione, nelle parti intime dell’arrestato sono stati rinvenuti 5 gr. di eroina.
La successiva perquisizione effettuata presso le rispettive abitazioni ha dato esito negativo per lo stupefacente, ma è stato rinvenuto un bilancino di precisione e vario materiale per il taglio ed il confezionamento.
L’arrestato, già sottoposto alla pena alternativa alla detenzione ovvero all’affidamento in prova ai Servizi Sociali, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.