top of page

Corigliano Rossano, dà fuoco alla casa della ex moglie Giannone. Arrestato dai carabinieri

Un uomo a Corigliano Rossano ha dato fuoco alla casa della ex moglie a Giannone. Arrestato dai carabinieri


Corigliano Rossano, dà fuoco alla casa della ex moglie Giannone. Arrestato dai carabinieri


CORIGLIANO ROSSANO – 25 lug. 23 - I carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito delle azioni di contrasto agli episodi di “violenza domestica”, attuate con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, sono intervenuti a seguito di specifiche richieste pervenute sul numero di soccorso 112, nella frazione di Schiavonea, dove era stato segnalato l’incendio di un appartamento. Sin dai primi accertamenti espletati, i militari hanno potuto rilevare che sussistevano gravi indizi di colpevolezza per le responsabilità dell’incendio doloso dell’abitazione in corso e che queste potevano essere riferite alla condotta dell’ex coniuge della vittima che, insieme ai suoi figli, aveva deciso di rimanere in quella dimora.



Corigliano Rossano, dà fuoco alla casa della ex moglie Giannone. Arrestato


Sul posto, nel frattempo, sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, il cui intervento tempestivo ha impedito che le fiamme si potessero propagare alle altre stanze dell’appartamento: una evenienza che avrebbe potuto esporre a dei concreti pericoli tutti i condomini del complesso residenziale. A carico dell'uomo risulta un “divieto di avvicinamento” a tutti i luoghi frequentati dall’ex coniuge, comminatogli dal Tribunale di Castrovillari. Il soggetto arrestato è stato, quindi, associato presso la casa circondariale di Castrovillari.



I FATTI. Ieri pomeriggio a Schiavonea, in contrada Giannone, un uomo, spinto forse da un raptus di follia dovuto a questioni strettamente familiari, avrebbe dato fuoco ad una stanza dell'abitazione. Uno stabile a due piani. L'intervento dei vigili del fuoco è servito ad evitare che le fiamme si propagassero nelle altre stanze.



113 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page