Cetraro, dimissioni di nove consiglieri, cade l'amministrazione Cennamo
Cade l’amministrazione Cennamo a Cetraro, dimissioni in blocco di nove consiglieri comunali

Cetraro, 19 dicembre 2024 - L’amministrazione comunale di Cetraro, guidata dal sindaco Ermanno Cennamo, è ufficialmente giunta al capolinea, nove consiglieri presentano le dimissioni durante la seduta dell'assemblea, determinando di fatto la caduta della giunta.
I firmatari delle dimissioni, Angelo Aita, Giuseppe Aieta, Massimiliano Vaccaro, Benedetta Saulo, Giovanni Rossi, Maurizio Iozzi, Lorena Matta, Laura Losardo e Tommaso Cesareo, hanno posto fine a una maggioranza già in difficoltà, composta ormai da soli cinque consiglieri.
Non si sono uniti al gruppo dei firmatari i due esponenti del centrodestra: Gabriella Luciani e Barbara Falbo.
Le dimissioni rappresentano un momento di svolta per la città di Cetraro, che ora si prepara ad affrontare un periodo di commissariamento e incertezza politica. Questo evento segna anche un’importante battuta d’arresto per la coalizione guidata da Cennamo, che non è riuscita a mantenere unito il consiglio comunale in bilico per troppo tempo.
La decisione dei consiglieri di minoranza di rassegnare le dimissioni è stata definita da molti come una mossa politica strategica per porre fine a una gestione considerata da più parti poco efficace e senza una chiara visione unitaria.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️