top of page

Cetraro, da giugno isola pedonale in piazza del popolo

Aggiornamento: 23 mag

Ordinanza a Cetraro del vicesindaco Cesareo: da giugno isola pedonale in piazza del popolo


Ordinanza a Cetraro del vicesindaco Cesareo: da giugno isola pedonale in piazza del popolo

Cetraro, 21 maggio 2024 - Con l'avvicinarsi della stagione estiva e l'incremento del flusso turistico, il comune di Cetraro ha deciso di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza e la tranquillità nel centro cittadino. A partire dal prossimo 1 giugno fino al 30 settembre, piazza del Popolo sarà trasformata in un'isola pedonale. La decisione è stata formalizzata attraverso l'ordinanza a firma dal vicesindaco Tommaso Cesareo. L'ordinanza, stabilisce il divieto di sosta e la chiusura dell'area parcheggio della piazza, fatta eccezione per gli stalli riservati ai diversamente abili e per le operazioni di carico e scarico merci.


Saranno installate apposite fioriere per delimitare l'area pedonale. "L'obiettivo principale di questa iniziativa è quello di tutelare la pubblica incolumità e migliorare la sicurezza stradale, offrendo al contempo un ambiente più piacevole e vivibile per residenti e turisti" si legge.

I trasgressori dell'ordinanza saranno soggetti a sanzioni secondo le leggi vigenti, con la rimozione forzata dei veicoli. La misura, già sperimentata con successo in altre località turistiche, mira a valorizzare il centro di Cetraro, rendendolo più accogliente e sicuro per i pedoni.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page