top of page

Cetraro, consegnato il primo appartamento Aterp 🖥

Cetraro consegnato il primo appartamento Aterp all'assegnatario. Breve cerimonia con il sindaco Cennamo 🖥

CETRARO – 6 nov. 23 - “Nel rispetto delle procedure, della legalità e del coraggio abbiamo consegnato l'appartamento di proprietà dell'Aterp al primo beneficiario in graduatoria”. E' quanto fa sapere il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, che evidenzia: “E una giornata storica perché ciò non avveniva da oltre dieci anni. È una giornata di festa per Diego e la sua famiglia ed è una giornata di responsabilità perché finalmente c'è chi non si arranca nel pessimismo e nell'oblio. Una scelta coerente e rigorosa che ribadisce l'impegno dell'amministrazione comunale a muoversi

nella legalità e nella giustizia sociale”. Il sindaco ha voluto sottolineare in un video che immortala l'evento: «Oggi questa amministrazione procede all'assegnazione di un appartamento per come indica la legge. Si trasferisce – ha aggiunto il sindaco Ermanno Cennamo – un bene pubblico, grazie ad una graduatoria e ad un iter burocratico ben preciso nel rispetto delle regole e della legalità. Rappresenta la parte più importante”.



L'amministrazione comunale ha lavorato a tutti i livelli per poter giungere ad una regolare consegna dell'appartamento che, lo ricordiamo, è di proprietà dell'Aterp, l'istituto di edilizia popolare. «Consegniamo le chiavi – ha aggiunto il sindaco Cennamo – con grande felicità, perchè era un impegno che avevamo preso con i cittadini». I ringraziamenti del sindaco sono andati alla struttura comunale e dell'Aterp oltre che alla stessa famiglia che occuperà la nuova abitazione. «In prima persona voglio ringraziare l'architetto Pino Tundis – ha detto il sindaco – che ha seguito la vicenda passo per passo, alla struttura con Attilio Pasqua e tutti gli altri, i vigili urbani che hanno lavorato tenacemente per far sì che il rispetto delle regole resti una costa importante nel nostro territorio». Il ringraziamento del sindaco è andato anche all'assessore ai servizi sociali Barbara Falbo, che «ha sempre sollevato questa problematica. Stiamo cercando di stare vicini alle famiglie che hanno bisogno».



57 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page