top of page

Catanzaro protagonista: Capodanno Rai e tappa del Giro d’Italia 2026, seconda tappa con partenza da Praia a Mare

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 14 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Due grandi eventi per il capoluogo calabrese: la Rai sceglie Catanzaro per la notte di San Silvestro, mentre il Giro d’Italia potrebbe ripartire con la prima tappa italiana Catanzaro Cosenza e sul Tirreno Praia a Mare Potenza


Catanzaro illuminata per il Capodanno Rai 2025”“Percorso tappa calabrese del Giro d’Italia 2026

12 novembre 2025


Prime conferme sul Capodanno Rai a Catanzaro e indiscrezioni sul Giro d'Italia calabrese

La città di Catanzaro si prepara a vivere un doppio appuntamento di rilievo nazionale, Giro d'Italia e Capodanno Rai. Le prime indiscrezioni indicano Catanzaro come sede ufficiale del Capodanno Rai, il tradizionale evento televisivo di fine anno seguito da milioni di telespettatori.

L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane, ma le fonti vicine all’organizzazione confermano che il capoluogo calabrese sarà teatro della grande festa di musica, spettacolo e intrattenimento che saluterà l’arrivo del 2026 in diretta sulla rete ammiraglia della Tv di Stato.

Restano ancora da svelare i nomi degli artisti e i dettagli della produzione, ma la notizia segna già un importante traguardo per l’immagine della città e dell’intera Calabria.



Il Giro d’Italia 2026 torna nel cuore della Calabria

Non solo spettacolo, ma anche sport di altissimo livello. Secondo le indiscrezioni raccolte, la 106ª edizione del Giro d’Italia, in programma dal 9 al 31 maggio 2026, farà tappa in Calabria dopo la partenza estera in Bulgaria.

La prima tappa italiana dovrebbe essere la Catanzaro–Cosenza, mentre la seconda attraverserà l'alto Tirreno cosentino, con partenza quasi certa da Praia a Mare e arrivo a Potenza, in Basilicata.

Tutti i dettagli del percorso saranno svelati lunedì 1 dicembre alle 15.30 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, nel corso della presentazione ufficiale alla stampa.




Un doppio evento che valorizza la Calabria

Con due eventi di questa portata – il Capodanno Rai e il Giro d’Italia 2026 – Catanzaro, il Tirreno cosentino e la Calabria intera si confermano al centro della scena nazionale, tra turismo, cultura e sport.Un’occasione unica per promuovere il territorio, destagionalizzare i flussi turistici e offrire una vetrina di rilievo a livello internazionale.


✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️



Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page