Castrovillari, l'appello del sindaco Lo Polito per le società di trasporto pubblico
CASTROVILLARI – 20 apr. 20 Il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, questa mattina ha inviato una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, segnalando le ripercussioni, causate dal Covid-19, che stanno vivendo, fra gli altri, le società di trasporto calabresi. Come è noto, effettuano servizio interregionale verso le aree del Nord, e organizzano viaggi e gite scolastiche.
A tal proposito, il sindaco chiede, anche in occasione del prossimo consiglio dei ministri che affronterà pure l’intera questione del trasporto pubblico locale al fine di dare un giusto sostegno alle imprese del settore ed ai loro dipendenti, “una particolare attenzione per quelle calabresi profondamente colpite dal particolare momento che sta investendo l’intera economia a tutti i livelli e che al Sud – afferma Lo Polito - riveste un particolare significato per le molteplici, e spesso storiche, problematiche che s’incrociano”.
Da qui l’istanza per finalizzare interventi dedicati al comparto regionale dei trasporti, che garantiscano società e posti di lavoro, fondamentali per una Calabria che ha necessità di crescere e di collegarsi per ridurre il suo gap con il resto del Paese.
“L’azione desiderata, quindi, è per impedire - afferma ancora Lo Polito - la nascita di quelle condizioni contrarie ad uno sviluppo per tutti di cui, qui, abbiamo particolare bisogno per rispondere alle tante esigenze di lavoro che necessitano di sinergia e diffuso accompagnamento adeguato”.