Castrovillari, Giro d'Italia: ricognizione sul tracciato

Convalida assi viari e zone già sperimentate nel 2017 nella centesima edizione


CASTROVILLARI – 26 nov. 19 - Sostanzialmente confermati percorso e postazioni, sperimentati in città tre anni fa in occasione del centesimo Giro d’italia, che, sabato 16 maggio, caratterizzeranno nuovamente Castrovillari, nella Calabria Citeriore, sede, questa volta, dell’ottava partenza di Tappa della carovana rosa alla volta di Brindisi nel 103° Giro d’Italia.

E’ quanto emerso nella ricognizione di questa mattina eseguito dallo staff tecnico RCS-Gazzetta dello Sport con i responsabili dei Servizi ed Uffici messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Il percorso di sfilata cittadina interesserà via Roma, via Padre Pio da Pietralcina, via Francesco Russo , via Francesco Muraca verso la località Madonna della Pietà dove avverrà l’effettivo “Via” verso la Puglia.

Saranno coinvolte, inoltre, per stand e bus degli atleti, l’Autostazione, corso Calabria, via xx Settembre e tutta la parte sud di corso Garibaldi.

Sono stati prefigurati, così, le strade di ricevimento e di uscita, i luoghi e quant’altro possa ottimizzare e rendere l’evento al massimo.

Propulsore – ha precisato il Sindaco, Domenico Lo Polito- importante per le ricadute che offre, tra promozione e festa, grazie ad uno sport e ad una disciplina sempre affascinanti e coinvolgenti per storia e tradizione che porta e racconta, da oltre un secolo, grazie a capacità, dedizioni, sacrifici ed amore che suscita e convoglia il ciclismo.”

10 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)