Cariati, una sezione Covid sul sito del comune: 36 positivi e 150 quarantene

Una sezione sul sito istituzionale del comune di Cariati per garantire trasparenza e corretta informazione


CARIATI - 9 mar 21 – Trasparenza, per garantire una corretta informazione sull’evolversi dell’emergenza sanitaria e nel rispetto delle norme sulla privacy, l’Amministrazione Comunale ha inaugurato sul sito istituzionale un’apposita sezione per aggiornare giorno per giorno la comunità sui numeri dei casi positivi e delle quarantene.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sanitarie Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che i casi positivi confermati ad oggi dall’Azienda Sanitaria Provinciale sono 36 (di cui 8 minori) e che le ordinanze di quarantena attive sono in totale 150 (in isolamento 93 minori).



Sulla base delle ordinanze sindacali emanate su richiesta del competente Servizio sanitario, saranno riportati sul sito i dati relativi al solo Comune di Cariati, con indicazione del numero di casi positivi e dei casi in quarantena per stretto contatto con soggetti/pazienti positivi.

Nell’augurare alle famiglie interessate una pronta guarigione l’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ricordare che è attivo il servizio Noi ci siamo. Le persone di età superiore ai 70 anni, i soggetti affetti da patologie gravi e immunodepresse, le persone sole e le famiglie in quarantena possono richiedere la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità telefonando al numero 0983 9402204. In caso di sintomi è necessario rivolgersi al medico di base.

Visti i numeri in crescita sul territorio comunale l’Amministrazione Comunale sottolinea la necessità del rispetto scrupoloso delle prescrizioni obbligatorie: il divieto di assembramenti, il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina e la frequente igiene personale.



90 visualizzazioni0 commenti