Cariati, serre distrutte da una tromba d'aria. Acquedotto danneggiato dal maltempo

Coldiretti chiede interventi per gli agricoltori colpiti. Il comune interviene sulla rete idrica. Disagi ancora oggi. #cariati


CARIATI - 13 nov. 19 - Una tromba d’aria che si è abbattuta nel primo pomeriggio di ieri nel comune di Cariati, secondo quanto comunica Coldiretti Calabria, ha scoperchiato e distrutto 6 ettari di serre coltivate ad ortaggi, in particolare fragole. Un danno rilevante per l’azienda agricola che è stata colpita.

Coldiretti esprime forti preoccupazioni anche per i violenti nubifragi che hanno interessato la Calabria in particolare la fascia jonica che secondo alcune prime stime potrebbero aver causato danni all’olivicoltura proprio nel periodo di raccolta. Intanto, sempre a Cariati, le importanti precipitazioni verificatesi nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 novembre hanno determinato la rottura dell’adduttrice primaria, nel tratto località Salto-S.Antonio. È, questa, la causa della riduzione e carenza dell’acqua che fino ad oggi, interesserà il centro storico e parzialmente la Marina.

È quanto fanno sapere gli uffici comunali precisando che una volta riparato il guasto saranno effettuate le analisi dell’acqua in regime di controllo interno. Le aree interessate sono via Carrera, via Scoglio, via Milano, via Como, via 49esima fanteria, via Vignola, SS 108 Ter, nel tratto sopra la ferrovia, alla Marina, compreso tra il Torrente Molinello ed il Torrente Fiumenicà. Pur non essendo direttamente responsabile, l’Amministrazione Comunale si scusa per eventuali disagi.

35 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)