top of page

Buonvicino, comunità in lutto: è morto l'ex vicesindaco Tonino Biondi

Aggiornamento: 18 mag 2023

Il cordoglio dei cittadini e del sindaco della vicina Diamante, Magorno


BUONVICINO – 17 mag. 23 – E' morto l'ex vicesindaco di Buonvicino Tonino Biondi, 54 anni. I funerali sono stati fissati per domani 18 maggio, muovendo dall'abitazione in contrada Lago, a partire dalle ore 16.00. La funzione si svolge nella chiesa di san Ciriaco a Buonvicino. Numerosi i messaggi di cordoglio dei cittadini. Fra tutti anche un messaggio del sindaco di Diamante, Ernesto Magorno: “Ho appreso con grande tristezza la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa, a Buonvicino, di Tonino Biondi, e a nome dell’Amministrazione Comunale di Diamante e di tutta la comunità rivolgo, partecipando al loro dolore, i miei sentimenti di cordoglio alla moglie ai figli, ai genitori, alla sorella e ai parenti.

Di lui – scrive il sindaco magorno - persona stimata da tutti, ricordiamo commossi le doti umane, la dedizione alla famiglia, la correttezza e la passione spesa nel suo agire politico e istituzionale, le riconosciute capacità che gli hanno consentito di costruire una realtà imprenditoriale di riferimento per l’intero territorio.

Ci stringiamo alla famiglia esprimendo la nostra affettuosa vicinanza e le più sentite condoglianze”.


LA NOTA DELLA SINDACA BARBIERO

C'è una nota di cordoglio anche del sindaco Angelina Barbiero che mette da parte le vicende politiche e porge le condoglianze ai familiari. “Non posso esimermi – scrive il sindaco di Buonvicino - dall'esprimere un pensiero personale per questo grave fatto accaduto nella nostra comunità per l'improvvisa, inaspettata e prematura scomparsa di Tonino. Se ne va all'improvviso, senza chiasso, una persona nel pieno della vita, esuberante, energica, particolarmente operosa e ricca di iniziative, capace di creare forti legami affettivi con la comunità e presente nella vita politica di Buonvicino da circa dieci anni. Divergenze interpersonali, modo diverso di vedere le cose, talune incomprensioni, beghe di politica paesana, nell'ultimo periodo ci hanno allontanato e posto in contrapposizione, ma senza mai degenerazioni o esasperazioni nel rapporto interpersonale. Ma tali evenienze e fatti, nulla possono mai valere di fronte al valore di una vita che se ne va e di ciò che può significare la perdita di una persona con la quale, se pur per un periodo, ho condiviso momenti di ilarità, convivialità, programmazioni, confronti e di vicinanza anche significativi e carichi di emozioni e umanità. Tali vissuti – scrive il sindaco Barbiero - non si cancellano ed, in circostanze come questa, ancor di più risaltano e acquistano significato. Esprimo il mio profondo dispiacere per la scomparsa di una persona che con particolare passionalità e convinzione ha sempre mantenuto viva la competizione nella comunità e che da adesso mancherà. E già da ora si avverte la chiara sensazione che manca qualcosa un "qualcosa" che Tonino con le sue caratteristiche personali esprimeva e di cui lasciava traccia. Ma ciò che penso, cosa ancor più grave, è che mancherà tanto e per sempre ai suoi cari, ai quali sappiamo tutti è stato sempre devoto. Lascio un saluto personale a Tonino e con il dovuto rispetto un saluto istituzionale al consigliere comunale Antonio Biondi”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page