top of page

Bonifati in lutto: muore in un incidente, nel varesotto, un giovane di 24 anni

Si chiamava Fausto Mollo, 24 anni. Il cordoglio del sindaco di Bonifati Francesco Grosso



BONIFATI – 5 gen. 23 - Un grave incidente ha generato manifestazioni di cordoglio dell'intera comunità bonifatese e della fascia tirrenica. A perdere la vita nell'area di Varese, Fausto Mollo, giovane di 24 anni. La famiglia ha radici bonifatesi. Ed il sindaco Francesco Grosso ha espresso il suo personale cordoglio, ma anche quello dell'intera comunità, stringendosi intorno ai genitori Mario e Carmela. Il giovane, Fausto Mollo, era residente a Morazzone, insieme alla famiglia con la quale viveva, ed è morto in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì 3 gennaio ad Albizzate, intorno alle 15.40. Secondo le prime sommarie ricostruzioni, Fausto Mollo, avrebbe perso il controllo della propria auto, una Ford Fiesta. Era nel tratto di via Mazzini che collega il centro del paese a Castronno, quindi, secondo le ricostruzioni, era da poco uscito dalla casa di Morazzone. Il mezzo, è andato a schiantarsi contro un muro e si è ribaltato.



Il 24enne sarebbe deceduto sul colpo. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorritori: i carabinieri, i vigili del fuoco, l'ambulanza e l'automedica ma, nonostante tutti gli sforzi, il giovane non ce l’ha fatta. Il sinistro si è verificato lungo la strada statale 341 “Gallaratese”. I carabinieri stanno cercando di capire il tragico scenario, il veicolo è sicuramente finito con violenza contro un muretto di cinta e si è capovolto, finendo davanti alla serranda di una pizzeria. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il ragazzo dall’abitacolo. Il corpo era rimasto intrappolato dalla cintura di sicurezza. I disperati tentativi di rianimare il giovane sono caduti nel vuoto. Chi ha assistito all'urto violento ipotizza una possibile sterzata, forse per evitare un ostacolo improvviso. O l'incidente, potrebbe essere stato causato dal manto stradale reso viscido dalla pioggerellina caduta in quelle ore. In ogni caso, non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.



La morte di Fausto Mollo genera lacrime e dolore in due paesi. Il 24enne, infatti, era uno studente universitario, molto conosciuto a Morazzone ed anche a Bonifati, dove spesso trascorreva il periodo estivo. Il sindaco di Bonifati, Francesco Grosso, ha espresso il suo cordoglio sui social stringendosi attorno alla madre e al padre della vittima, Carmela e Mario. “Leggiamo attoniti la notizia che a Varese una giovane vita di 24 anni è stata spezzata in un tragico incidente stradale. Figlio di Bonifatesi, dalla nascita sempre presente, ogni estate, nel nostro amato paese. Ai genitori, Mario e Carmela, giunga l'abbraccio fortissimo del sindaco, di tutta l'amministrazione comunale e dell'intero gruppo di "Bonifati Insieme" in questo assurdo e ingiusto momento di dolore. Non esistono parole ...Solo preghiere. Bonifati perde un suo figlio. Ciao Fausto, dolce ragazzo, riposa in pace”.