Cascini si candida a sindaco a Belvedere e riceve l'appoggio di Italia viva, FI. IdM smentisce
top of page

Cascini si candida a sindaco a Belvedere e riceve l'appoggio di Italia viva, FI. IdM smentisce

Belvedere, l'ex sindaco Cascini ha reso ufficiale la sua partecipazione alle prossime amministrative a Belvedere marittimo. Sarà appoggiato da Forza Italia, Italia Viva e “Belvedere Cambiaverso”. Italia del Meridione smentisce, al momento accordi in merito



BELVEDERE - 27 mar. 22 - Ore 15.32 - aggiornamento * - Nelle ore successive alla diffusione della nota sulla presenza disuna lista capeggiata da Vincenzo Cascini, Italia del Meridione smentisce un accordo. Secondo quanto fa sapere Fabrizia Arcuri di Idm, ci sono state soltanto delle interlocuzioni: ma nessuna decisione è stata presa in merito.

"Al momento - fa sapere Arcuri di IdM - Italia del Meridione ha scelto la mia persona come candidato alle prossime amministrative, va da sé che è nato un confronto con tutte le parti politiche interessate. Ad oggi non c’è stato alcun tavolo istituzionale che potesse formalizzare la mia candidatura in una delle possibili liste o con qualsivoglia candidato a sindaco.

Ho deciso di accettare la mia scesa in campo, per offrire il mio contributo fattivo alla città di Belvedere e di rappresentare IdM in questa competizione elettorale. Anche in virtù della mia nomina, ratificata in questi giorni a Roma dal segretario federale Vincenzo Castellano, di portavoce nazionale del Movimento”.


BELVEDERE – 27 mar. 22 – Ci sarà anche l'ex sindaco Vincenzo Cascini alla prossima competizione amministrativa. Un rapporto, quello con la cittadinanza, che sembra non essersi mai interrotto. Ma, probabilmente, dopo la scottatura della precedente amministrazione che, come è noto, si è conclusa perchè è venuta meno la fiducia di parte dei consiglieri, provocando la caduta anticipata, l'ex sindaco Cascini attendeva conferme e sostegno prima di fare il passo ufficiale. Evidentemente, nelle ultime ore ha ricevuto l'appoggio sperato ed ha ha reso ufficiale la sua partecipazione, quale candidato a sindaco, alle prossime amministrative di Belvedere marittimo. «Ho ricevuto tantissime manifestazioni di affetto da parte dei cittadini – ha dichiarato Vincenzo Cascini – come anche da parte del movimenti politici che intendono sostenermi in questa nuova avventura politica. È un mio preciso dovere accettare e iniziare il percorso per la candidatura a sindaco nonostante le mille difficoltà che dovremo affrontare per la mole di lavoro che impegna la mia persona, ma soprattutto per Belvedere Marittimo, in totale abbandono dopo la sfiducia e l’arrivo del commissario governativo. Ritengo la mia candidatura un dovere nei confronti della città, nei confronti dei belvederesi e nei confronti di chi crede nel progetto politico di rinnovamento e sviluppo che intendo portare avanti”.

A sostenere la candidatura di Cascini sono al momento Forza Italia, Italia Viva. Italia del Meridione e “Belvedere Cambiaverso”.



LA NOTA DI ITALIA VIVA

"ItaliaViva sarà parte integrante della lista Cascini”. L’accordo è stato siglato, alla presenza del sen. Ernesto Magorno, all’esito di un confronto programmatico che ha delineato strategie e obiettivi. “Convincente – si legge in una nota - è il progetto politico e l’ambizione di governare Belvedere Marittimo con qualità e metodo. La lista Cascini vuole essere la giusta sintesi tra politica e società civile in un’idea di città nuova e partecipativa".

Il Sen. Ernesto Magorno Coordinatore Regionale Italia Viva, ha confermato l'appoggio alla lista Cascini insieme a Raffaela Sansoni, responsabile turismo e salute di Italia Viva Calabria e all'avvocato Egidio Rogati, coordinatore a Belvedere di Italia Viva.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page