Belvedere Marittimo, sei casi fra gli studenti: il sindaco chiude le scuole Medie alla Marina

Ordinanza di isolamento fiduciario per dieci giorni, da oggi 16 ottobre, nell'ordinanza del sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini


BELVEDERE – 16 ott. 20 – Sei studenti delle scuole medie sono risultati positivi al Covid. Si aggiungono ad altri due che frequentano una scuola superiore in altro comune del Medio Tirreno. Il sindaco Vincenzo Cascini ha ordinato la chiusura della scuola secondaria di I grado, la scuola media, “Padre Giuseppe Puglisi”, alla frazione Marina di Belvedere Marittimo, per la durata di 10 giorni, a partire da oggi, con isolamento fiduciario domiciliare per tutti gli alunni delle classi I sez. B, III sez. B e III sez. C, per il corpo docente e non impegnato nelle stesse classi. Tutti i soggetti sottoposti ad isolamento saranno monitorati dall’Asp di Cosenza mediante tamponi molecolari.

Disposti: il mantenimento dello stato di isolamento dall’ultima esposizione; il divieto di contatto sociale; il divieto di spostamenti e viaggi; l'obbligo di rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza sanitaria.



«Anche nel nostro territorio – ha confermato Cascini – si sono sviluppate nuove situazioni di infezioni. I nostri ragazzi sono stati colpiti in maniera molto seria dal Covid e ben sei dei nostri studenti delle scuole Medie sono risultati positivi al Covid. D'accordo con le autorità, sono state sospese le attività didattiche. Sono stati forniti all'autorità sanitaria gli elenchi di tutti i ragazzi positivi e di tutti coloro i quali sono venuti a contatto con loro. La problematica è molto seria e va monitorata nel quotidiano, perché oltre alle attività scolastiche, i giovani possono essere venuti a contatto con altri amici. Si dovrà tenere attenta la guardia. Non è una situazione drammatica, ma monitorata e gestita con le dovute cautele».

L'INTERVENTO VIDEO DI CASCINI


1,552 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)