Belvedere, castello: l'opposizione non coinvolta. «Il denaro poteva essere usato per altre opere»

BELVEDERE – 16 giu. 20 - L'acquisto del castello: un'operazione condivisa anche dall'opposizione che, però, lamenta di essere messa da parte dal sindaco Cascini. “Il gruppo consiliare di minoranza “Belvedere Città Futura” esprime un sentito e sincero apprezzamento per il risultato conseguito dal Comune di Belvedere per l’acquisto dei primi due terzi del Castello”, scrivono Barbara Ferro, Agnese Fiorillo Eugenio Greco e Daniela Tribuzio.


Ma i quattro dell'opposizione riaprono una “ferita mai rimarginata”., il “disinteresse” del sindaco e dell'amministrazione verso le opposizioni. “Purtroppo – si legge nella nota - anche nella soddisfazione di un bel risultato ottenuto, registriamo un dato incontrovertibile: questa amministrazione non ha inteso volere fino ad ora e non mostra di voler avere alcun tipo di confronto, collaborazione, dialettica con le forze di minoranza, pur rappresentative di un gran numero di cittadini: nemmeno in una circostanza gioiosa come quella di un annuncio pubblico così rilevante, è stato investito formalmente il consiglio comunale, i cui consiglieri di minoranza apprendono le notizie come sempre dai social o dalla stampa.

Esponendo giustamente il gonfalone del Comune di Belvedere Marittimo, il sindaco e la sua giunta hanno ritenuto importante la presenza dei rappresentanti regionali piuttosto che di quelli comunali, mortificando ancora una volta e svuotando di significato il consiglio comunale e il concetto stesso di democrazia”. Non mancano di sottolineare il fatto che: “Il risultato è di quelli che si ricorderanno nella storia del paese, e questo ha scelto di fare l’amministrazione. Magari altre amministrazioni avrebbero impiegato il mutuo ora disponibile per scopi diversi, magari più impellenti e più “normali” ma meno ridondanti (es. edifici scolatici, ecc, ecc.), ma sono le scelte di un’amministrazione e tant’è!”.

268 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)