Auto contromano allo svincolo di Torano Castello in A2: grave incidente
Incidente, un'auto contromano provoca uno scontro frontale sull'autostrada A2 del Mediterraneo, allo svincolo di Torano Castello, feriti entrambi i conducenti, il più grave un anziano di 83 anni. Disagi alla viabilità
Torano, 6 settembre 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle ore 10:00 sull’autostrada A2 del Mediterraneo, direzione Sud, auto contromano nei pressi dello svincolo per Torano Castello. L’impatto frontale ha coinvolto due vetture: una Volkswagen Polo e una Ford Fiesta. Stando alle prime ricostruzioni, quest’ultima avrebbe imboccato l’autostrada contromano all’altezza di Cosenza Nord.
Ferito gravemente un 83enne
Ad avere la peggio nell'incidente è stato l'83enne alla guida della Ford Fiesta, estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Rende, che sono prontamente intervenuti sul luogo del sinistro. Entrambi i conducenti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 e trasportati in ospedale a Cosenza per le cure del caso.
I vigili del fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza del sito e delle vetture coinvolte, mentre la polizia stradale è al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. Sul posto è presente anche il personale Anas per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Commenti