Arrestati due fratelli per ricettazione e armi a Corigliano Rossano
top of page

Arrestati due fratelli per ricettazione e armi a Corigliano Rossano

La polizia di Stato di Corigliano-Rossano ha arrestato due fratelli per ricettazione e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e relativo munizionamento

CORIGLIANO ROSSANO - 28 lug. 21 - Gli uomini del Commissariato di Corigliano-Rossano, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato, per il reato di ricettazione e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e relativo munizionamento, i fratelli F.G.A di 37 anni e F.G. di 33 anni, entrambi residenti nell’area urbana di Rossano con a carico numerosi precedenti di Polizia.

I controlli nell'ambito dell'attività predisposta, dopo l'escalation di atti criminali.

Il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato con il massiccio dispiegamento di pattuglie del reparto prevenzione crimine “Calabria Settentrionale” ha consentito un numero maggiore di controlli su strada e di perquisizioni mirate presso le abitazioni di pregiudicati, con particolare attenzione ad alcuni quartieri cittadini notoriamente considerati zone grigie per la legalità.



Gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria, al termine di attività info investigative, nelle prime ore del pomeriggio di ieri hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico dei due fratelli. In una “borsa frigo” sono state trovate 278 cartucce calibro 12, mentre all’interno di un ripostiglio c'era un fucile a canne sovraesposte dello stesso calibro, occultato fra le conserve alimentari.

I primi accertamenti hanno consentito di verificare che l'arma risultava essere in buono stato di funzionamento e pronta per un eventuale utilizzo. Il fucile, inoltre è risultato essere stato rubato al legittimo proprietario dopo una rapina consumata agli inizi del 2020 in uno comune della provincia di Brindisi.



Alla luce degli elementi di reità raccolti F.G.A. e F.G. venivano tratti in arresto, e dopo le formalità di rito, tradotti presso la casa circondariale di Castrovillari, per come disposto dal P.M. di turno D.ssa Valentina DRAETTA in attesa del rito per direttissima.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page