"Archimede" San Nicola Arcella, Mele: "Sono serena"; Diamante; interviene Pascale
top of page

"Archimede" San Nicola Arcella, Mele: "Sono serena"; Diamante; interviene Pascale

Le reazioni dei politici locali in riferimento all'operazione dei carabinieri denominata "Archimede"


SAN NICOLA ARCELLA – 21 lug. 21 - Al termine dell'attività dei carabinieri della Compagnia di Scalea, si registrano le prime reazioni. Il sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele, che ha affidato la difesa agli avvocati di fiducia, Vincenzo Adamo e Giorgio Cozzolino, ha diffuso una breve nota, nella quale spiega: “Sono serena, consapevole di riuscire a dimostrare la liceità e limpidezza delle mie condotte, tese, come sanno i tanti, che mi conoscono, esclusivamente al bene comune.

L’episodio isolato per il quale risulto indagata non attiene alla gestione della depurazione, alla salubrità delle acque o ad altre situazioni del genere, ma esclusivamente all’indicazione di una data su una delibera di giunta sulla quale i miei legali, gli avvocati, Vincenzo Adamo e Giorgio Cozzolino, soffermeranno la loro attenzione nelle prossime interlocuzioni con l’autorità giudiziaria, per confutarne la tesi”.



DIAMANTE, L'AMMINISTRAZIONE

C'è anche una breve nota dell'amministrazione comunale di Diamante: “In riferimento all'inchiesta giudiziaria riguardante il settore della depurazione nell'alto Tirreno cosentino, esprimiamo la nostra fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura inquirente che svolgono un fondamentale lavoro sul territorio”. A Diamante, l'attenzione è sull'affidamento del servizio per i lavori di manutenzione dell'impianto in località Sorbo e di quello consortile in località Vaccuta. A san Nicola Arcella, fra l'altro, l'attenzione è stata posta sui lavori di sostituzione di una condotta e sulle procedure seguite per la consegna.

DIAMANTE, IL VICESINDACO PASCALE

In riferimento all'inchiesta giudiziaria, di cui si è avuto notizia ieri, riguardante il settore della depurazione nell'Alto Tirreno Cosentino, vogliamo precisare che dalle indagini non emerge alcuna contestazione di presunte irregolarità riguardanti i depuratori del Comune di Diamante. Intendiamo, pertanto, rassicurare residenti e ospiti della nostra città, sul perfetto e corretto funzionamento dei nostri impianti di depurazione. Si ribadisce anche in questa occasione la nostra piena fiducia nell'operato delle Forze dell'ordine e della Magistratura inquirente che svolgono un fondamentale lavoro sul territorio.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page