top of page

Amantea, caduta massi sulla Statale 18: strada chiusa temporaneamente

Intervento dei vigili del fuoco e dei mezzi dell'Anas sulla Statale 18

Foto d'archivio


AMANTEA - 23 gen. 23 - A causa della presenza di detriti, è stata temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 346,000, in località Amantea.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Presente anche una squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza. E' intervenuta questa notte per caduta massi in prossimità della galleria di coreca nel comune di Amantea. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno verificato la presenza di alcuni massi sulla sede stradale, evidenziando una instabilità del versante con pericolo per la circolazione dei mezzi.



Si è quindi provveduto alla chiusura della carreggiata della SS18. Il transito sulla SS18 rimasto interrotto in entrambe le direzioni nel tratto tra Campora e Amantea sino al termine delle operazioni di soccorso.

Sempre nella notte, nel comune di Nocera Terinese, chiusa la strada provinciale 163 per smottamento in atto. Intervento della squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme che ha rilevato un movimento terroso con interessamento della sede stradale. Il tratto interessato (collegamento tra la litoranea ed il centro di Nocera Terinese) è stato chiuso al traffico in attesa che vengano effettuati i lavori di messa in sicurezza necessari.