Allerta rossa in buona parte della Calabria, elevato il livello

Attese piogge con possibili eventi alluvionali. In alcune città, domani scuole chiuse


CATANZARO – 11 nov. 19 - Allerta rossa su gran parte della regione. La Protezione civile regionale della Calabria ha innalzato il livello di allerta meteo già diramato ieri, trasformandolo da arancione a rosso su gran parte della Calabria, a partire da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani. Secondo la Protezione civile regionale sono previste piogge e temporali diffusi, con venti forti e mareggiate lungo le coste esposte. In base alle previsioni meteo, quindi, è stato emessa l'allerta rossa su tutta la provincia di Reggio Calabria e sulla costa ionica catanzarese, crotonese e cosentina per criticità idrogeologiche e/o idrauliche e costiere, e arancione sulla fascia tirrenica cosentina ed il vibonese. In diversi centri le scuole resteranno chiuse.


CORIGLIANO ROSSANO - Domani, martedì 12 novembre 2019, sono sospese tutte le attività didattiche delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per l’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale oggi (lunedì 11).

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata oggi (lunedì 11) dal Sindaco Flavio Stasi che ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) attraverso il quale saranno previsti presidi per strade di accesso, torrenti e sottopassi. L’Amministrazione Comunale raccomanda prudenza.


CARIATI - Maltempo, oggi lunedì 11 e domani, martedì 12, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

È quanto stabilito dalla Sindaco Filomena Greco a seguito dell’allerta meteo rossa diramata in data odierna (lunedì 11) dalla protezione civile regionale. Sono previste piogge e temporali diffusi, si raccomanda prudenza.


CALOVETO – Messaggio di allertamento meteo rosso, domani, martedì 12 novembre le scuole di ogni ordine e grado di Caloveto resteranno chiuse.

È quanto contenuto nell’ordinanza del Sindaco Umberto Mazza che invita alla prudenza, visto il contenuto della comunicazione della Protezione Civile regionale in cui si prevedono già dalla giornata oggi (lunedì 11) e fino alla mezzanotte di domani, piogge e temporali diffusi.

334 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)